Salta al contenuto
Rss




Castello in...Cantato

L'associazione culturale musicale Castello in...Cantato nasce da un progetto iniziato nel 2009 su iniziativa di un gruppo di ragazzi e ragazze pavonesi che essendo già molto attivi nell'Oratorio del paese, ed appassionati musicisti e cantanti, volevano cimentarsi nel canto corale.

Il progetto è stato approvato ed incoraggiato dall'attuale Amministrazione, ed inserito nella promozione delle locali attività culturali.

La direzione del Coro inizialmente è stata affidata a Consuelo Falzoi, di cui sono ben note le capacità vocali d'interprete e di musicista, ma purtroppo per motivi lavorativi Consuelo nel 2010 ha lasciato la "bacchetta" a Matteo Benedetto, giovanissimo maestro, ma ben determinato e competente nel portare avanti la conduzione del coro.

Il coro è formato da una ventina di componenti giovanissimi, giovani e meno giovani, tutti animati dalla voglia di stare insieme in allegria e tutti consapevoli dell'impegno di studio e di lavoro che comporta un siffatto impegno.

Il repertorio è composto da:

Musica Moderna, Musica Sacra, Gospel ed Musical

Da evidenziare che l'apporto dei meno giovani è sicuramente prezioso perchè alcuni di loro stanno ancora esercitando attività nel campo di altre formazioni corali canavesane, mettendo così a disposizione delle leve piu' giovani la loro esperienza.

Abbiamo deciso di "battezzarci" con il nome di: "Castello in...Cantato" , dove è evidente questa connotazione: il Castello, simbolo realmente storico di Pavone, ma che ha un richiamo molto forte al mondo fiabesco.




Inizio Pagina Comune di PAVONE CANAVESE (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Municipio,1 - 10018 PAVONE CANAVESE (TO) - Italy
Tel. (+39)0125.51009 - Fax (+39)0125.516539
Codice Fiscale: 01700790015 - Partita IVA: 01700790015
EMail: servizi.generali@comune.pavone.to.it
Posta Elettronica Certificata: pavone.canavese@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.pavone.to.it


|