Descrizione
Lunedì 7 luglio, abbiamo avuto il piacere di incontrare il rappresentante dei Comuni di Natitingou e Boukombè che è venuto a presentarci i risultati del progetto di cooperazione che il nostro Comune ha attivato, con la collaborazione della Regione Piemonte, nello stato del Benin in Africa.
Ringraziamo Vincenzo Bergantino che ci ha rappresentati durante tutta la durate del progetto di sostegno e collaborazione. Il nostro contributo aveva lo scopo di dare delle direttive e sostenere il Comune di Boukombè al fine di aiutarli, anche scolasticamente, ad accrescere le loro possibilità di autonomia economica, in modo da ridurre le condizioni di svantaggio e disagio. Ciò li aiuterà nella gestione delle proprie risorse e nella coltivazione delle proprie terre. Sicuramente questo progetto rappresenta anche per noi un accrescimento culturale e di condivisione di valori.
Dal rappresentante di Natitingou ci sono stati rivolti ringraziamenti sinceri e gratificanti. Il concetto di fratellanza, condivisione e di supporto rimarcato, durante l' incontro è segno di speranza in un futuro migliore, in un mondo in pace.
Galleria fotografica
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 01/08/2025 10:00:08