Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo

Indirizzo Piazza del Municipio
Monumentale edificio con facciata in stile neoclassico dominata da quattro colonne ioniche che portano ad un timpano triangolare. La posa della prima pietra avviene il 30 novembre 1809 mentre l'opera sara` ultimata nel 1826.
La chiesa ha forma di croce greca, con il braccio nord allungato per dar spazio ad un bel coro con stalli lignei finemente scolpiti. Ha due altari lateriali ed una pregevole pala d'altare. Dotata di un imponente organo, uno dei capolavori di "Felice Bossi", installato nel 1855, strumento di rilievo nell'arte organaria ottocentesca italiana. Ospita una venerata statua lignea della Madonna.